Con la acquisizione da parte della Teamsystem di tutto il parco clienti ACG, moltissime aziende stanno cercando una via d’uscita che salvaguardi la loro operatività aziendale. La acquisizione fatta è infatti subito apparsa come una operazione di mercato finalizzata ad acquisire un parco clienti da dirottare poi verso le tradizionali soluzioni teamsystem, basate su Pc o server Intel.
Poco dopo la acquisizione societaria, si è iniziato a smantellare i laboratori di programmazione.

La decisione di abbandonare lo sviluppo è stata giustificata in base al fatto che il prodotto fosse “…inesorabilmente destinato ad uscire dal mercato…”.Ciò aveva provocato una reazione irata da parte di IBM con diffida ufficiale datata 6 febbraio 2015 (fonte).
Queste vicende hanno lasciato nel panico migliaia di aziende italiane
Finalmente, nel giugno 2017 la Teamsystem sul proprio sito ha definitivamente annunciato che “…a partire dal 30/06/2018, TeamSystem cesserà ogni attività di aggiornamento, assistenza e manutenzione del software ACG Vision 4….” I loro clienti saranno pertanto obbligati a spostarsi su una diversa piattaforma, ed anche se rimanessero in ambito Teamsystem dovranno procedere al riacquisto di diverso software

Vela può aiutarvi a risolvere questo problema.
Decine di aziende hanno già approfittato in questi anni della piena recuperabilità di tutti i dati aziendali contenuti nelle ACG, grazie alla nostra ricca suite di software già pronto e messo a disposizione gratuitamente, per il recupero integrale dei dati ed agevolare in tal modo l’abbandono delle ACG. Vela garantisce la sostituzione delle ACG con un prodotto grafico che la stessa IBM ha riconosciuto essere tra i migliori e più completi sul mercato.
RECUPERO GRATUITO DATI ACG
