VELA INTVIEW GENERATOR

Vela Intview Generator è il più potente ed automatico convertitore di applicazioni RPG dalla emulazione 5250 all’ambiente grafico, oggi esistente sul mercato, creato da Vela per sè e per i colleghi sviluppatori. Si compone di un Convertitore, una piccola parte Server e di un Client.

Il convertitore agisce sul sistema i-series IBM as400 e si incarica di effettuare una analisi del sorgente RPG e la riscrittura di un nuovo sorgente RPG Ile integrato automaticamente di tutte le componenti necessarie alla esecuzione del programma sia in ambiente 5250 sia nel nuovo ambiente grafico.

La parte Server si occupa di gestire la comunicazione iniziale tra i client ed il server e di gestire la distribuzione degli oggetti legati ai files video.

La parte Client agisce a livello di PC, e si compone di un client Java che sostituisce il Client Access Ibm e si incarica di gestire il video colloquiando direttamente col resto dei programmi RPG sul sistema IBM. Essa “sente” automaticamente le modifiche apportate da nuove versioni e le acquisisce in modo del tutto trasparente

Vela Intview Generator è l’unico convertitore esistente davvero Automatico


Funzioni Principali

Server leggero e modulare

La parte server di Intview Generator si occupa solamente di inizializzare la comunicazione tra il client ed il sistema I5 e di ditribuire alcuni oggetti verso i client. Non è necessario attivare alcun servizio aggiuntivo sul sistema (HTTP server o altro). Inoltre per i sistemi più datati è possibile demandare parte delle funzionalità ad un server esterno. In questo modo l'impatto sulle prestazioni del sistema è minimo.

Piattaforma client grafica

l client integra al suo interno una ricca libreria di funzioni grafiche che consente di sfruttare appieno le possibilità offerte dagli ambienti grafici. Tra di esse: Gestione integrata Combo box Gestione integrata Check box Gestione conversione subfile in tabelle con scorrimento tramite "barre" Gestione integrata campi di scelta della data Gstione personalizzabile del tasto destro del mouse

Client portatile

La parte client del prodotto è interamente scritta in Java e quindi portabile su diverse piattaforme. Il client non è quindi solamente legato all'ambiene windows ma può essere eseguito anche su Linux e su altre piattaforme

Gestione interrogazioni aggiuntive

Con una minima conoscenza del linguaggio SQL è possibile integrare all'interno dell'applicazione tutta una serie di interrogazioni aggiuntive. Tali interrogazioni si presenterano poi all'utente

Client estensibile

Qualora abbiate conoscenze di Java è possibile estendere le funzionalità del client attraverso la scrittura di oggetti Java personalizzati.

Propagazione automatica delle modifiche

Tutte le modifiche effettuate sul server vengono automaticamente propagate a tutti i client automaticamente senza la necessità di alcun intervento.

Estensioni all'applicazione

Il client contiene tutta una serie di estensioni integrate: Calcolatrice integrata con ritorno dei valori all'applicazione; Esportazione automatica del contenuto dei subfile in formato Excel; Salvataggio per utente del valore dei campi di ogni formati video; Gestione integrata delle stampe; Gestione integrata dei lavori del sistema; Gestione grafico "stock quote" contenente il valore dei titoli di borsa; Gestione integrata personalizzazione del video; Integrazione con il software "Vela EDM" per la gestione documentale; Integrazione con il software "Vela Print" per la gestione avanzata delle stampe; Interazione con il software "Vela eXtender" per il data mining

Funzioni aggiuntive facilmente gestibili

Vela Intview consente la personalizzazione dei formati video al fine di inserire nuove funzionalità alla Vostra applicazione. Tali personalizzazioni possono essere fatte sia tramite la modifica alle DDS dei files video sia tramite una comoda interfaccia grafica direttamente integrata nell'applicazione. Le modifiche inoltre non vengono perse o compromesse da successive modifiche al sorgente del file video a prescindere dall'ambiente in cui sono state effettuate.


Gestione immagini

Per ogni campo è possibile associare un data base di immagini richiamabile dal client

Gestione grafici integrata

Attraverso una semplice API è possibile aggiungere dei grafici alla Vostra applicazione.

Aiuto integrato

E' possibile gestire in modo integrato funzioni di aiuto legate sia al pannello che allo specifico campo


PERCHE’ VELA INTVIEW GENERATOR

Basato su Java, è stato da noi creato perché tutti i convertitori che avevamo cercato sul mercato ci sono risultati insufficienti. Infatti, diversamente da quanto dichiarato, tutti presuppongono sempre una mole impressionante di lavoro e di tempo per il pre-adattamento del software e, una volta provati sul campo, risultano pesanti ed inadatti per i sistemi più piccoli

Morale: non sono automatici !!!


Vela Intview Generator

è invece in grado di convertire subito con una sola operazione tutta la Vs. applicazione, tranne in pochissimi casi facilmente individuabili.
Il Vs cliente ha ancora un vecchio mod.150? Nessun problema.
Volete utilizzare Linux anziché Windows? Nessun problema.

  • Non è richiesta alcuna conoscenza di Java.

  • Il motore della applicazione resta scritto in RPG/400 o Ile.

  • I formati Video continueranno, se volete, ad essere creati e modificati con le DDS, e saranno “automaticamente” riconvertiti in puro Java durante la compilazione e assumeranno un look grafico moderno ed accattivamente.

  • Non è uno screen scraper!! Il programma generato in Java consente di introdurre automaticamente una ricca serie di funzioni nuove, e tutti i subfile diventano immediatamente trasportabili in Excel




COME TESTARE VELA INTVIEW GENERATOR

Per una prima conversione di prova, potrete inviarci a mezzo email un vs programma molto semplice. Vi verrà risposto fornendoVi istruzione su come conneterVi con noi telematicamete per “vedere” il risultato della conversione automatica. Per accontentare tutti vi preghiamo, almeno la prima volta, di inviarci un solo programma autosufficiente (ad esempio una tabella).

Inviateci un oggetto di tipo *FILE attributo SAVF, contenente i seguenti oggetti:

  • file fisici necessari al funzionamento della tabella

  • file logici necessari al funzionamento della tabella

  • oggetti di tipo *PGM (rpg, cl)

  • oggetti di tipo *FILE (display files, printer files)

  • altri oggetti necessari al funzionamento della tabella (es. aree dati, comandi

  • sorgenti dei display files

  • sorgenti dei programmi RPG che gestiscono videate

Prerequisiti del test:

I programmi che gestiscono le videate devono essere di tipo RPG (RPG/400 o ILE). Programmi di tipo diverso (Cobol, C, etc) potranno essere richiamati dal sw convertito a patto che non emettano videate di nessun tipo (anche di sistema) Il file di salvataggio dovrà essere prodotto da un i-series con versione OS/400 tra V4R3 e V5R4:




NOTIZIE ULTERIORI

VelaIntview generator ha già dimostrato di essere in grado di convertire “automaticamente” con una sola passata i programmi realizzati con le parole chiave quì elencate. Ma non sono le sole supportate, ed altre se ne possono aggiungere.
Per maggiori informazioni potrete contattarci via email all’indirizzo info@gruppovela.it oppure ai num di telefono (011)19820721 - (011)19820711