1 CONTROLO DI GESTIONE (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
2 SAGA CHIMICA (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
3 SAGA CONFEZIONISTI (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
4 SAGA IMPIANTISTICA (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
5 SAGA INDUSTRIA (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
6 SAGA INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
7 SAGA LEGNO (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
8 SAGA UTENSILI (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
9 SAGA MECCANICA (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
10 SAGA PLASTICA (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
11 SAGA TESSITURE (Gestione Aziendale e del Ciclo Produttivo)
12 SAGA AL-FA (Distribuzione, Logistica e Trasporti)
13 SAGA DISTRIBUZIONE (Distribuzione, Logistica e Trasporti)
14 SAGA RICAMBISTI (Distribuzione, Logistica e Trasporti)
15 SAGA NEGOZI (Rapporto con il Cliente e le Forze di Vendita)
16 SAGA INDUSTRIA ALIMENTARE (Gestione Aziende Alimentari)

1 CONTROLLO DI GESTIONE

Oltre due anni di lavoro congiunto tra i tecnici Vela e consulenti di una delle più note società di consulenza hanno dato vita a questo prodotto, perfettamente modulare ed integrato, in grado di fornire con assoluta precisione l'esatta catalogazione dei costi e dei margini di contribuzione. Il package raccoglie in forma automatica dalle procedure gestionali tutte le notizie di costo, le elabora, procede al ribaltamento tra centri di costo di servizio, ausiliari e produttivi e fornisce una ampia reportistica Direzionale ed Operativa.

2 SAGA CHIMICA

Gestionale per industria chimica o distribuzione di materiali chimici o petrolchimici. Include la gestione del COU integrata (quando necessaria), la gestione dei materiali a lotti, la gestione del magazzino a reticolo e con terminalini radiofrequenza. Ulteriori funzioni riguardano rintracciabilità dei lotti, gestione fabbisogni, riapprovvigionamenti, calcolo fabbisogni, magazzini a celle, tentata vendita, gestione ricette, schede di costo, controllo di gestione, avanzamento di processo ecc.

3 SAGA CONFEZIONISTI

Gestionale per industria di articoli da gestire secondo taglie e colori. Oltre ai moduli software prettamente amministrativi o di magazzino, particolarmente curata è la parte di produzione, con la gestione dei cicli, dei calcoli fabbisogni, del conto lavorazione dei fassonisti ecc. Comprende la gestione delle schede di costo, redditività materiali, contabilità industriale e controllo di gestione.

4 SAGA IMPIANTISTICA

Gestionale completo per aziende produttrici di macchinari o impianti. Il package è modulare e comprende, oltre alle classiche procedure amministrative, una completa gestione dei processi produttivi, dalla pianificazione dei lanci in produzione al controllo delle commesse e dei loro costi, all'avanzamento lavori di officina, e più in generale riguardo la gestione dei materiali, dei magazzini, delle matricole, della logistica e del controllo di gestione su commessa.

5 SAGA INDUSTRIA

Uno dei più completi gestionali per l'industria manifatturiera e di processo. Suddiviso in moduli e per aree gestionali, compendia tutto quanto di più avanzato sia presente sul mercato dei gestionali. Oltre a tutti i moduli tradizionali comprende migliaia di altri programmi a scelta, con un ampio ventaglio di soluzioni telematiche, automatismi di lancio in produzione, prelievo e stoccaggio, utilizzo di lettori bar-code e radiofrequenza, MRP I e II, conto lavoro interno ed esterno, contabilità industriale, redditività prodotti e controllo di gestione.

6 SAGA INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

Gestionale per industria automobilistica e indotto. Comprende anche le problematiche relative ad Aviexp, teletrasmissione fatture e loro ricezione fatture, ricezione ordini e situazioni giacenze presso cliente, generazione automatica bolle riepilogative (MILKROUND) da conti deposito (es. Mirafiori, Melfi, Fiat Rivalta gestiti tramite TNT o SATA) Ulteriori problematiche riguardano gestioni telematiche (tipo Fiat, Iveco, Piaggio ecc.) e gestione di produzione, ordini, cicli, MRP I/II, magazzini, piani di spedizione ecc.

7 SAGA LEGNO

Gestionale completo per industrie produttrici di compensati, truciolati, laminati in legno o anche plastici, con particolare riferimento al controllo dei processi produttivi mediante classificazione dei legni, delle qualità dei formati ecc, con ampio uso dei bar-code e piena rintracciabilità dei lotti. Il package è modulare, e comprende tutte le procedure gestionali utili per una azienda manifatturiera del settore legno. Particolarmente sviluppato il controllo di gestione, realizzato in collaborazione con consulenti specifici del settore.

8 SAGA MACCHINE UTENSILI

Gestionale completo per industrie produttrici di macchine utensili. Il package è modulare e comprende, oltre alle classiche procedure amministrative, una completa gestione dei processi produttivi, dalla pianificazione dei lanci in produzione al controllo delle commesse e dei loro costi, all'avanzamento lavori di officina, e in generale per ciò che riguarda la gestione dei materiali, dei magazzini, delle matricole, della logistica e del controllo di gestione su commessa.

9 SAGA MECCANICA

Gestionale completo per industria meccanica. Il package è modulare e comprende, oltre alle classiche procedure amministrative e di magazzino, la gestione per commesse della produzione interna ed esterna in conto lavorazione, la gestione degli ordini clienti e fornitori, i cicli di lavorazione e la distinta base multilivello o con alternative di produzione, i magazzini e i depositi, il computo costi su commessa ecc.

10 SAGA PLASTICA

Gestionale tra i più completi del settore, comprendente tutte le procedure di una azienda di produzione di fibre polimeriche o di manufatti in plastica. Il package è modulare, e comprende le procedure amministrative, la gestione della produzione, dei magazzini, della logistica, l'MRPII e MRPIII, sino alla contabilità industriale per centri di costo e al controllo di gestione sviluppato in collaborazione con alcune delle maggiori società di consulenza.

11 SAGA TESSITURE

Gestionale per tessiture. Il package è modulare e comprende, oltre alle classiche procedure amministrative e di magazzino, la gestione per commesse della produzione interna ed esterna, la gestione del conto lavorazione interno ed esterno, la gestione degli ordini clienti e fornitori, i cicli di lavorazione e la distinta base multilivello o con alternative di produzione, i magazzini e i depositi, il controllo di gestione.

12 SAGA AL-FA

Gestionale per aziende di distribuzione di prodotti alimentari o farmaceutici, comprende inoltre le problematiche relative allo smercio nei centri commerciali e collegamento con casse. Gestione dei materiali a lotti per date scadenze, gestione del magazzino a reticolo e con terminalini radiofrequenza, rintracciabilità dei lotti, gestione fabbisogni, riapprovvigionamenti, calcolo fabbisogni, magazzini a celle, tentata vendita, gestione ricette e controllo di gestione

13 SAGA DISTRIBUZIONE

Gestionale completo per aziende di distribuzione, nel quale è preminente l'aspetto del controllo sulla logistica. La gestione magazzini è corredata da una ricca dotazione di software per la generazione automatica del piano di spedizione e degli approvvigionamenti, mentre particolare attenzione viene prestata alla gestione casse, listini, scontistiche, campagne promozionali, a punti, per obiettivi ecc. Comprende la gestione magazzino a celle e la automatizzazione della fase di prelievo e stoccaggio, è predisposto per l'utilizzo di lettori a radiofrequenza.

14 SAGA RICAMBISTI

Gestionale per ricambisti rivolto ai settori più disparati, in cui trova particolare enfasi tutto quanto concerne la logistica e la gestione listini e scontistiche, comprese le campagne promozionali (a punti, per obiettivi ecc.). La gestione magazzini è corredata da una ricca dotazione di software per la generazione automatica del piano di spedizione, l' automatizzazione della fase di prelievo e stoccaggio su depositi a reticolo, l'utilizzo di lettori a radiofrequenza, la rintracciabilità lotti e gli automatismi di generazione consegne.

15 SAGA NEGOZI

Gestionale completo per punti vendita all'ingrosso o al banco. Particolare attenzione viene prestata alla gestione casse, listini, scontistiche, campagne promozionali, a punti, per obiettivi ecc. La gestione magazzini è corredata da una ricca dotazione di software per la generazione automatica del piano di spedizione e degli approvvigionamenti Comprende la gestione magazzino a celle e la automatizzazione della fase di prelievo e stoccaggio predisposto per l'utilizzo di lettori a radiofrequenza.

16 SAGA INDUSTRIA ALIMENTARE

Gestionale per industria alimentare che in più comprende le problematiche relative allo smercio nei centri commerciali e collegamento con casse. Fra le funzionalità sono comprese la gestione dei materiali a lotti per date scadenze e la gestione del magazzino a reticolo e con terminalini radiofrequenza, oltre alla rintracciabilità dei lotti, gestione fabbisogni, riapprovvigionamenti, calcolo fabbisogni, magazzini a celle, tentata vendita, gestione ricette, schede di costo e controllo di gestione.